Asse 3
Competitività dei settori produttivi
 
3.3.4. sub C
Sostegno alla competitivita’ delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto e servizio
 
Pianificazione, organizzazione e controllo di azioni strategiche volte a qualificare l’offerta tramite azioni di innovazione di prodotto, visibilità web, adozione di nuovi strumenti digitali di gestione delle azioni commerciali e di massimizzazione delle performance aziendali, con sviluppo e diversificazione della gamma di servizi offerti.

 
 
 
 
 
 

 
 
Si è partiti da un articolato Piano di interventi orientati specificamente all’innovazione digitale dei nostri strumenti e metodi di lavoro.
 
In particolare, la nostra concentrazione si è rivolta sulla possibilità di approfondire qualità ed attendibilità delle nostre analisi di mercato della destinazione di appartenenza e delle performance aziendali, che sono alla base delle decisioni strategiche ed operative dell’azienda.
 
Si è poi operato affrontando un’opportuna riorganizzazione delle risorse, con attribuzione di nuove mansioni e metodologie di lavoro, da quelle strategiche a quelle operative e quotidiane come il revenue management o il customer relation management.
 
Le azioni conseguenti si sono concentrate su interventi d’innovazione di prodotto, maggiore visibilità web, adozione di nuovi strumenti digitali di gestione delle azioni commerciali e attività continuativa di massimizzazione delle performance aziendali con conseguente sviluppo e diversificazione della gamma di servizi offerti.